30 marzo 2016

I miei PRODOTTI TOP per le SOPRACCIGLIA

Se penso alla zona del viso alla quale dedico più tempo e attenzione e che ci metto di più a truccare, anche se so che non vi diró nulla di nuovo, sono le SOPRACCIGLIA!
É molto importante per me averle sempre ordinate e pettinate, non solo fanno da cornice, ma dipendendo della forma che gli diamo, riescono perfino a cambiare l'espressione del nostro viso.

Qualche tempo fa avevo pubblicato un post dedicato a Tutti i miei Prodotti per Sopracciglia, dove vi mostravo tutti quelli che ho e vi facevo vedere i
diversi risultati una volta applicati, qui vi lascio il link diretto, nel caso ve lo siate persi. Oggi però, ho pensato di fare una sellezione e di parlarvi più nello specifico solo di quelli che uso di più e che sono diventati indispensabili per truccare e definire le mie sopracciglia da un pó di tempo a questa parte.

Se volete scoprire quali sono e vedere come li combino, forse mi é avanzato qualche Muffins Salato (se v’interessa qui
 trovate la ricetta ^_^) che ho preparato per Pasqua. Cosa fate, restate allora?



Sono consapevole del fatto che non tutti abbiamo la stessa forma di sopracciglia e, neppure la stessa densità di peli per motivi diversi, nel mio caso ad esempio, soprattutto a causa di un eccesso nella depilazione in passato, per questo consiglio evitare di fare esperimenti e affidarsi a professionisti per creare e/o mantenere la forma più adeguata al nostro viso.

Gli anni ’90 nel mio caso, hanno fatto molto danno hehe e ho dovuto aspettare molto tempo prima di riuscire ad avere delle sopracciglia quasi decenti, anche se tuttora devo riempire qualche calvetta e disegnare alcune zone per ottenere un aspetto più equilibrano e simmetrico.
Personalmente ritengo che per ottenere un risultato più naturale possibile, nel caso in cui la materia prima (= i peli, hehe) scarseggi o sia inesistente in alcune zone come succede a me, è meglio combinare diversi prodotti tra loro.

Non mi piacciono le sopracciglia troppo marcate, disegnate o tatuate, penso che induriscano troppo i lineamenti del viso, ma mi piacciono ben definite e pettinate, che non è la stessa! Inoltre in funzione del trucco, mi piace vederle più chiare e naturali o leggermente più scure e definite.
Con questo non voglio dire che come me le trucco io sia il modo migliore e il risultato più naturale del mondo, perché dipende molto dai vostri gusti e soprattutto dall'aspetto naturale delle vostre sopracciglia, ma ho pensato che potrebbe interessarvi sapere quali sono i miei prodotti TOP e vedere le diverse combinazioni.


Questi sono i miei prodotti TOP per sopracciglia:
  1. Precision Eyebrow Pencil di Kiko nella tonalitá 03 Auburn & Redheads e anche nella 05 Brunettes.
  2. Brow Beater Microfine Brow Pencil and Brush di Urban Decay nella tonalitá Neutral Brown.
  3. Instant Brow Pencil di Benefit nella tonalitá Medium.
  4. Nyx Eyebrow Cake Powder nella tonalitá Blonde.
  5. Pro Longwear Waterproof Brow Set di Mac nella tonalitá Red Chestnut.

Precision Eyebrow Pencil di Kiko nella tonalitá (03 e 05)

Si tratta di una matita per sopracciglia con scovolino, particolarmente sottile e fine che include perfino un temperino specifico (altrimenti sarebbe impossibile fargli la punta).

La mina è abbastanza dura, la consistenza alquanto secca, ma scorre facilmente, realizzando un tratto fine però evidente.
Ha una buona aderenza e durata, anche se non é quella che mi dura di più tra tutte quello che ho, peró mi piace il risultato leggero e naturale che lascia, anche se ammetto che non mi piace molto lo scovolino, perché non aiuta per niente a sfumare il prodotto.

Ho due tonalità diverse, un marrone medio freddo con sottotono grigio (03) e un marrone medio ramato (05), perfetto per il mio nuovo colore dei capelli ;-P.
É uno dei prodotti che spesso porto in viaggio, anche se ammetto che non é il più pratico, giacché devo portarmi via anche il suo temperino specifico e uno scovolino migliore che quello che ha incorporato, peró mi piace l’effetto che lascia e sempre lo combino con il  Pro Longwear Brow Set di Mac, per garantirne la durata e aumentarne l’aderenza.

Costa 5,90 € ed è disponibile in 6 tonalità.



Brow Beater Microfine Brow Pencil and Brush di Urban Decay (Neutral Brown)

É una matita automatica con scovolino integrato, la mina é piuttosto sottile e fine, precisa e scorre con facilitá. Ha una consistenza piuttosto cremosa grazie ai suoi ingredienti (= Vitamina E, Olio d’Argan e di Cocco), ma non tanto quanto l’Eye Brow de Mac  peró nemmeno cosí dura come le Brow Divine di Nabla.

La formula è di lunga durata, waterproof, anche se questo non significa che sia resitente agli strofinamenti, perfetta per riempire e modellare le sopracciglia, per disegnare finti peletti e ottenere quindi un risultato naturale peró allo stesso tempo definito.

Mi piace riempire le sopracciglia con la matita
Instant Brow Pencil di Benefit, definirle meglio con questa e fissare il tutto con il Pro Longwear Brow Set de Mac.

Il tono
Neutral Brown è un marroncino medio.

É il mio prodotto preferito per sopracciglia, in particolare quando vado in viaggio, per la sua praticità e facilità d’applicazione, peccato che contenga cosí poca quantitá di prodotto visto il prezzo: 0,050 gr per 20,00 €, in comparazione agli 0,085 gr delle matite
Brow Divine di Nabla che costano 11,90 € o gli 0,090 gr delle Eye Brow di Mac che costano invece 17,50 €. É disponibile solo in 4 colori.



Instant Brow Pencil di Benefit (Medium)

Si tratta di una classica matita per sopracciglia con scovolino incluso. Non è precisa come le precedenti, è molto cremosa e morbida, non la consiglierei a chi comincia a truccarsi le sopracciglia o chi le ha specialmente folte e grosse.

É abbastanza resistente e aderisce bene anche se non si fissa. Il risultato è evidente se non si sfuma bene il tratto e visto il suo formato e la sua consistenza, si consuma velocemente.

Il tono Medium, è un marroncino medio taupe.

La uso principalmente per riempire alcuni buchetti che ho senza peli, la sfumo bene con lo scovolino o aiutandomi con un pennellino angolato, finisco di riempire e disegnare in alcuni punti le sopracciglia con il Brow Beater di Urban Decay o la matita Precision Eyebrow di Kiko e fisso il tutto con il Prolongwear Brow Set di Mac.

Il suo prezzo è di 20 € ed è disponibile in 3 colori.



Da sinistra a destra: 
Precision Eyebrow Pencil di Kiko (n. 03)
Instant Brow Pencil di Benefit (Medium)
Brow Beater Microfine di Urban Decay (Neutral Brown)


Nyx Eyebrow Cake Powder (Blonde)

Ho parlato di questo prodotto in molte occasioni (qui e qui), è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto per definire e riempire le sopracciglia ed è già la seconda confezione che compro!

Gli ombretti del Kit sono leggeri, abbastanza pigmentati ma non troppo, chissà un po’ secchi e leggermente polverosi, ma li considero comunque fattori essenziali per una migliore aderenza e durata. La cera che contiene in pratica non la uso, perché è appiccicosa e non si asciuga e nemmeno il pennellino e lo scovolino che include il kit, troppo piccoli e scomodi.

È il prodotto che preferisco per le mie sopracciglia, perché il risultato è modulare e piuttosto naturale, anche se non è certo il più pratico e comodo tra tutti.

La tonalità Blonde è perfetta per me, due marroni diversi che s’integrano perfettamente tra loro, uno più chiaro e dal sottotono grigiastro e l’altro più scuro e dal sottotono caldo. Combinandoli si ottiene un risultato delicato e sfumato senza sforzo.  Di solito li fisso con il
Pro Longwear Brow Set di Mac, in questo modo riesco a dare anche dimensione e corpo alle sopracciglia.

Costa 3,90 € ed è disponibile in 6 tonalità.


Pro Longwear Waterproof Brow Set di Mac (Red Chestnut)

In alcuni casi non è necessario completare il trucco delle sopracciglia con un gel fissante, anche perché nel mercato esistono prodotti che contengono ingredienti e hanno caratteristiche tali che non solo ci aiutano a riempirle e disegnarle, ma che le fissano anche, come é il caso di Eye&Brow Maestro Armani. Tuttavia, ritengo sia un prodotto indispensabile, perché grazie alla sua consistenza non solo le pettina e le fissa, ma da un tocco di colore che le fa sembrare più piene e non così piatte.

Lo uso molto e non rinuncio mai a dare il tocco finale alle mie sopracciglia con questo prodotto. Anche se di solito lo combino con altri, mi piace usarlo anche da solo quando vado di fretta.

Ha una texture tipo gel, leggera ma consistente, una buona aderenza e durata. Il finish è opaco e il suo prezzo è di 17,50 €, disponibile in 6 colori.


Per farvi vedere le diverse combinazioni che di solito faccio nei miei trucchi, ho pensato di condividere alcuni dei look che già avete visto nel Blog.
Vi lascerò le foto dei look che ho scelto per mostrarvi le combinazioni che faccio piú spesso, il combo di prodotti per sopracciglia che ho usato ma anche il link al Post, nel caso v’interessino anche gli altri prodotti che ho usato per realizzarlo:


1. Precision Eyebrow Pencil di Kiko + Pro Longwear Waterproof Brow Set di Mac 

Makeup My Gold New Years - Qui il link al Post:



2. Brow Beater Microfine di Urban Decay + Pro Longwear Waterproof Brow Set di Mac

Looks Naked Smoky con Vircore - Qui il link al Post:


3. Instant Brow Pencil di Benefit + Brow Beater Microfine di Urban Decay + Pro Longwear Brow Set di Mac

Get Ready With Me, speciale San Valentino - Qui il link al Post:


4. Instant Brow Pencil di Benefit + Pro Longwear Brow Set di Mac

Makeup Dark Summer Night with my Special Earrings - Qui il link al Post:


5. Nyx Eyebrow Cake Powder + ProLongwear Brow Set di Mac

Looks Naked Smoky con Vircore - Qui il link al Post:


Qui finisce il Post di oggi, spero che vi sia piaciuto e soprattutto spero possa servirvi nel caso siate alla ricerca d'alternative per truccare e migliorare l’aspetto delle vostre sopracciglia. Come vi dicevo, queste sono le combinazioni che faccio praticamente tutti i giorni e questi i prodotti che uso piú spesso.

Anche voi pensate che sia importante avere le sopracciglia ben depilate, pettinate e definite?
Quali sono i vostri prodotti preferiti per truccarle?
Di solito combinate prodotti o ne usate solo uno?
e cosa ancor piú importante, di solito ve le truccate?
 
Spero che abbiate trascorso delle felici vacanze pasquali e che siate tornate con tanta energia come me!
Aspetterò impaziente come sempre i vostri commenti, vi mando un bacio immenso e BUONA PRIMAVERA a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.