14 aprile 2016

I PRODOTTI KIKO da NON PERDERE!

Hello!!

So che per molti è difficile comprare in Kiko, perché ci sono così tanti prodotti che è difficile scegliere. Per questo ho pensato che sarebbe stato utile farvi vedere quelli che mi piaccciono di più, che ricompro sempre e che uso da anni. Inoltre, la mia selezione include alcuni Top Seller che senza dubbio dovreste provare!

Sempre mi ha affascinato il mondo del trucco, da piccola sperimentavo con i prodotti che trovavo nei cassetti e nei beauty-case della mia mamma, fino a quando d’adolescente, con i primi risparmi, mi sono comprata i primi prodotti. Chi mi conosce o mi segue da tempo, sa che conosco la marca Kiko da quando aveva aperto il primo negozio a Milano. Il mio beauty-case adolesceziale infatti, includeva per la maggior parte prodotti della marca, non solo perché mi sembravano economici o perché erano facili da reperire, ma anche per la sua varietà, per la buona relazione qualità/prezzo e perché soddisfavano a pieno le mie esigenze di quel momento.

Anni fa, Kiko era la mia marca di trucco Low Cost (=se cosí si può considerare) preferita, e anche se adesso non posso dire lo stesso, ci sono prodotti che utilizzo ancora e che considero indispensabili, per questo ho pensato di mostrarveli.


Se siete interessati a conoscere quali sono quelli che vi consiglierei e che mi piacciono tanto, non vi resta che seguire con la lettura...forse mi é avanzato un pezzo di Strudel di mele che ha preparato la mia mamma, cosa fate allora? Restate?

Non ho provato tutti i prodotti della marca e meno ho comprato tutti quelli che includevano le svariate collezioni ed edizioni limitate, perché la gamma è estremamente ampia e diversificata, ma conosco Kiko da anni e credo di essere in grado di consigliarvi quali sono i migliori secondo me:


Long Lasting Stick Eyeshadow

Ho parlato di questo prodotto un sacco di volte e addirittura l'anno scorso vi ho fatto vedere la mia collezione al completo (qui lascio il link diretto nel caso ve lo siate persi), ma non posso fare a meno d’includere questo prodotto anche in questo Post, perché è uno dei miei Preferiti tra tutti! Sono sicura che molti conoscono quest’ombretto in crema in formato stick, perché è uno dei più venduti della marca.


Sono facili da usare e comodi da portare in viaggio o da tenere sempre a portata di mano nel beauty-case. Sono retrattili, cosí non si spreca prodotto, come succede invece con le classiche matite o matitoni, sono molto resistenti e hanno un'incredibile aderenza.

Sono disponibile in 32 colori con finish differenti e a volte ne escono di nuovi in edizione limitata. Hanno una consistenza cremosa, sono molto pigmentati e scivolano facilmente sulla pelle. Sono facili da sfumare e resistenti all'acqua, cosí che una volta asciutti, il colore si fissa ed è poi difficile da lavorare. Si può applicare direttamente dallo stick e poi sfumare con un pennello o con le dita. Anche se non tutte le tonalitá hanno la stessa qualità e sono omogenee allo stesso modo, sono ideali come base per ombretti in polvere ma anche da usare da soli.


Qualche volta li ho applicati nella waterline, non mi hanno mai dato problemi e anche come eyeliner, aiutandomi da un pennello angolato.

Contengono 1,64 g di prodotto e il prezzo senza sconti, è 6,90 €.

Precision EyeBrow Pencil

Avevo parlato di questo prodotto un paio di settimane fa nel Post sui Miei Prodotti Top per le sopraccigliaSono delle matite per sopracciglia con scovolino integrato, particolarmente sottili, che includono perfino un temperino specifico.

La mina è abbastanza dura, la consistenza alquanto secca, ma scorrono facilmente, realizzando un tratto fine però evidente. Hanno una buona aderenza, anche se non sono tra quelle che mi durano di più, mi piace il risultato leggero e naturale, anche se ammetto che non mi piace lo scovolino, perché non sfuma il prodotto.


Foto d'archivio

Foto d'archivio

Anche se non sono le matite piú comode tra tutte quelle che possiedo, visto che sempre devo portarmi dietro il temperino specifico e uno scovolino a parte per sfumare il tratto, è uno dei prodotti che scelgo sempre da portarmi in viaggio, inoltre lo considero uno dei migliori prodotti per sopracciglia del marchio.

Contengono 0,55 gr di prodotto, il suo prezzo è di €5,90 e sono disponibili in 6 colori.

Radiant Touch Creamy Stick Highlighter

Sono degli illuminanti in crema, in formato stick, cremosi e facili da sfumare.
Il finish è leggero, trasparente e modulare. La durata è abbastanza buona, anche se nel mio caso dipende dalla stagione e dal fondotinta che uso. In estate ad esempio, a causa della sua consistenza, tendono a muoversi e scomparire, come mi succede anche quando li applico sopra fondotinta in polvere, sembra quasi che il prodotto non riesca ad aderire perfettamente, diminuiendo cosí la sua durata. Al contrario, quando li applico sopra a fondotinta fluidi o nelle stagioni più fredde, mi durano intatti diverse ore. Tutto sommato, mi sembra un prodotto molto interessante, versatile e pratico.



Ho il n. 100, un color champagne, delicato e satinato e n. 101, un rosa chiaro con riflessi argentati, prezioso. Entrambi lasciano un finish traslucido e luminoso.

Contengono 10 gr. prodotto e il prezzo è 8,50 €.

Long Lasting Wet & Dry Eyeshadow

Sono ombretti in polvere dal finish satinato e metallizzato. Hanno una texture setosa, quasi cremosa, leggera ma modulare.

Si possono usare sia asciutti che bagnati, ottenendo un risultato leggero, luminoso e trasparente o vibrante e pigmentato. Hanno una buona durata e sono facili da sfumare.




Sono disponibili in 25 colori e tra tutti gli ombretti in polvere che offre il marchio, mi sembrano quelli più speciali, soprattutto per il loro formato.

Contengono 3 gr di prodotto e costano 8,90 €.

Matite per labbra

Un altro prodotto che amo di Kiko sono le matite per le labbra. Sono un’appassionata di rossetti e mi piace avere sempre matite labbra da abbinare! Prima peró non posso evitare di menzionare l’Invisible Lip Pencil, una matita trasparente, indispensabile per le persone che come me hanno rughette intorno alle labbra, perché fa da barriera, fissando il prodotto e impedendo che fuoriesca dai bordi. La texture è morbida e scorrevole, si stende con estrema facilità, contiene 1,2 gr di prodotto e costa 5,90 €.


Le Creamy Colour Comfort Lip Liner, sono delle matite relativamente nuove, infatti sono uscite solo qualche mese fa, ma sono riuscite a conquistarmi da subito. Sono molto cremose, pigmentate e coprenti. Scorrono facilmente, lasciando un colore pieno ed uniforme. Hanno una buona aderenza e si possono usare anche come rossetto, perché non seccano le lebbra. Sono disponibili in 16 colori diversi e contengono 0,35 gr di prodotto per 4,90€.

Tra le mie preferite, soprattutto per le tonalitá ed il prezzo, ci sono anche le Smart Lip Pencil. Sono delle matite piuttosto cremose ma non tanto quanto le Creamy Colour, la mina é leggermente piú dura, peró scorrono con facilitá sulle labbra. Si sfumano bene anche se non tutti i colori restano uniformi. Sono disponibili in 16 colori, contengono 1,47 gr e costano 2,50 €.


Mi piacciono molto anche le Intensely Lavish Lip Pencil che sono d’edizione limitata e che ogni tanto ripropongono con formati e colori diversi e le Precision Lip Pencil, simili alle Smart Lip Pencil, ma che purtroppo hanno ritirato molto tempo fa.

Anche se l’attenzione al cliente nei negozi, soprattutto qui a Maiorca, non è eccezionale, non perdo occasione, quando sono in viaggio, per scoprire le ultime novitá. Anche se ormai non sono un’appasionata della marca come lo ero d’adolescente, mi piace a volte comprare quelcosina di nuovo e non solo i prodotti che ho finito!

Questi sono i miei 5 prodotti Kiko preferiti, che consiglierei, che uso da anni e che continuo a comprare.


Cosa pensate della mia selezione?

Avete provato alcuni di questi prodotti?

Qual’é il vostro prodotto preferito della marca, se lo avete?

Credete che Kiko sia una marca Low Cost?

Qui finisce il Post di oggi! Spero possa servirvi nel caso vogliate provare qualche prodotto della marca e non sapete da quale iniziare, anche se spero che sia risultato interessante anche per quelle persone che conoscono Kiko da tempo. Aspetterò con impazienza le vostre opinioni e soprattutto non dubitate in farmi domande se le avete.

Questo fine settimana andró a Valencia, sono stata invitata a un BLOGGER BRUNCH oragnizzato da Paula del Blog Makeupmymindx.es. Sono molto contenta, non solo perché è il primo Evento Blogger fuori dall'isola a cui partecipo, ma anche perché posso finalmente conoscere alcune delle ragazze/compagne che seguo da tempo! Inoltre contiamo con la collaborazione di marche molto interessanti come The Body ShopDeciem, EasyCreams, Belletica ecc...

Sto ancora dando salti come una bambina da settimane e contando le ore che mancano per salire sull'aereo... Vi racconteró tutto al mio ritorno... mentre tanto vi auguro un felice week-end e vi aspetto sempre che qui la prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.