7 aprile 2016

I Miei PENNELI INDISPENSABILI per il trucco OCCHI

Buongiorno!

Visto che il Post sui Miei Pennelli Indispensabili per il Viso vi è piaciuto tanto, ho pensato che sarebbe stato interessante continuare con la sezione e mostrarvi anche quelli che uso di solito per truccarmi gli occhi o che uso nella maggior parte dei miei look. Cosa ne pensate? Ci beviamo un caffé insieme?

Come vi avevo giá detto, non mi piace limitare l'uso di un pennello a un solo scopo, anche se ammetto che sulla scelta di quelli per il trucco occhi, sono molto piú esigente, soprattutto perché ce ne sono di specifici, che in realtá facilitano molto il ‘lavoro’.


Ho provato pennelli di varie marche e anche se la varietà che vedrete, non credo che vi sorprenda, ho finalmente trovato il Kit basico che mi permette realizzare la maggior parte dei look! Anche se non nascondo che ho una debolezza per questo strumento, che continua a crescere man mano che avanzo e che mi fa credere che non ho pennelli a sufficienza!

Sapete che sono un’appassionata degli Smoky-Eyes, in realtà penso che sia il make-up che piú mi identifica e con il quale mi vedo meglio. Per questo é molto importante per me scegliere dei buoni pennelli, che mi facilitano il compito e che mi aiutano a sfumare gli ombretti, eliminando stacchi o macchie di colore. Anche se questo non significa che per essere un buon pennello deve necessariamente essere costoso!


Rounded Crease n.13 di Sephora

Ho pensato d’iniziare con uno dei miei pennelli preferiti, il primo che uso quando comincio a truccarmi, il primo che metto nel Beauty-Case quando vado in viaggio e quello che non dimentico mai d’usare: il Rounded Crease n.13 di Sephora.


Ha il pelo naturale, abbastanza lungo e folto e di forma ovale. È morbido e molto flessibile, perfetto per l’applicazione leggera ed uniforme di prodotti in polvere. Grazie alle sue caratteristiche, è ideale per applicare gli ombretti nella piega dell’occhio, per iniziare cosí a 'costruire' la base per i nostri smoky, anche se in realtá lo uso in tutti i miei look, soprattutto quando voglio applicare prodotti in modo delicato su tutta la palpebra.

Mi piace cominciare tutti i miei trucchi, proprio da questo step, applicando un'ombretto marroncino nella piega dell’occhio, per fare in modo che sia piú facile sfumare quelli che applicheró poi e soprattutto per definire i limiti che mi faranno da guida e mi serviranno come base per realizzare qualsiasi trucco.

Forse vi sembrerá un po' troppo grande per questo scopo, ma per i miei occhi è perfetto.
È molto resistente e non avendo il manico molto lungo, è perfetto da portare in viaggio. Si pulisce facilmente e non ha mai perso neanche un pelo. Il prezzo è di circa €10!

Il pennello n. 228 di Zoeva (€9,99), è praticamente il suo clone, forse meno denso, ma é molto efficiente.

Penneli n.228 di Zoeva

Eye Shader Brush n.239 di Mac

Un altro dei miei indispensabili, è il n. 239 di Mac. È di pelo naturale, molto compatto, piuttosto rigido, completamente piatto e dal taglio arrotondato. È perfetto per applicare gli ombretti in modo intenso sulla palpebra, ma serve anche per sfumare gli ombretti nella piega (in posizione verticale) o nella palpebra inferiore (in orizzontale).


Ce l'ho da molto e anche se le lettere incise sul manico si sono sbiadite, è come nuovo. Si pulisce facilmente e si asciuga rapidamente, non ha mai perso un pelo e il costa 28 .

Se siete principianti in questo o non volete investire o spendere i quasi 30 € che vale, potete sempre optare per il pennello n.234 di Zoeva (€9,99), che anche se non è così compatto, funziona bene uguale.

Blending Brush n. 217 di Mac

Un altro dei miei pennelli essenziali, uno dei più versatili e quello che fa la differenza è senza dubbio il n. 217 di Mac. Un pennello magico che conoscono tutti gli appassionati di trucco. Dal momento che l’ho scoperto, non posso immaginare un look senza usarlo!

É di pelo naturale, piuttosto allungato, abbastanza flessibile e ovale ma piatto alla base. Non è certo il migliore per qualità e meno per la sua morbidezza, ma bensí per la sua forma e flessibilità. Anche se il pennello n. 227 di Zoeva (€9,99) è il miglior clone ho provato, non é in grado di sfumare allo stesso modo.


Lo uso principalmente per applicare prodotti in polvere in modo leggero e delicato e soprattutto per sfumare, perché facilita molto il compito e riesce a eliminare stacchi di colore come nessuno. Inoltre, può essere utilizzato perfettamente anche per applicare in modo traslucido, correttori e/o ombretti in crema.

Non ne avró mai abbastanza (ne ho solo due!) e nonostante il prezzo di 24,00 € e che possiedo anche due cloni di Zoeva, penso ampliare la famiglia!

Deluxe Crease Brush de Real Techniques

Ho sempre usato il pennello Deluxe Crease Brush de Real Techniques per applicare i correttori o prodotti in crema in generale, ma quando ho visto MrDanielMakeup utilizzarlo anche per sfumare ombretti in polvere, non ho esitato a provarlo.
Sono un’appassionata dei suoi make-up, lo seguo da sempre, amo la sua tecnica e il risultato cosí perfetto che ottiene. Anche se non l’ho mai rivelato, adoro ricreare i suoi looks e a volte mi piace sperimentare con gli stessi pennelli che usa, se li ho, per vedere se ottengo lo stesso risultato...hehe! Ecco come mi sono innamorata ancor di piú di questo pennello! Adesso è il mio Passepartout!


Ha il pelo sintetico, corto e compatto, ma é morbisissimo e arrotondato. Non é particolarmente flessibile, ma riesce a sfumare perfettamente i prodotti in crema o in polvere, correggendo qualsiasi macchia o stacco di colore, cancellando gli errori senza sforzo. Mi piace molto per ‘pulire’ i bordi degli smoky, per eliminare stacchi di colore e per sfumare gli ombretti, anche se continuo ad usarlo anche per applicare il correttore.

L'unico aspetto negativo che vedo è il manico! La parte in silicone o gomma, con il tempo diventa appiccicosa ed è orribile, una vera e propria calamita per polvere e sporcizia, per non parlare che si attacca ovunque.


Non é possibile acquistarlo singolarmente, viene con il Starter Kit Set, che trovate in vendita in Maquillalia per 18,39 €, qui il link, anche se potete sempre optare per il suo clone, il n. 142 di Zoeva, che costa circa 11€.

Pennello n. 238 di Zoeva

E non poteva dimenticarmi del pennellino n. 238 di Zoeva, incluso nel kit Rose Golden Vol.2 Complete Eye Set  che mi sono regalata ormai due anni fa per il mio compleanno. É un Kit di pennelli per occhi molto completo, perfetto per principianti, ma anche per gente abituata a truccarsi. Se siete interessati, penso che sia ancora disponibile in Maquillalia, vi lascio qui il link diretto.


Ha il pelo naturale, é arrotondo e piatto, molto piccole e preciso. È abbastanza flessibile, a sufficienza per sfumare la matita occhi o l’eyeliner, anche se é perfetto per illuminare la zona lacrimale, l'arcata sopraccigliare o per applicare l’ombretto nella palpebra inferiore. È stato progettato fondamentalmente per applicare prodotto in zone specifiche, quindi se non avete nulla di simile nella vostra collezione, correte a comprarlo!


Si lava facilmente e si asciuga rapidamente, non ha perso neanche un pelo  costa 9,99 €.

… Ed ecco  il mio Mini Kit di sopravvivenza al completo! Hehe

Che ne pensate?

Credete che siano pochi?

Potreste realizzare un look con solo questi 5 pennelli?

Volete consigliarmene qualcun altro che considerate essenziale?


Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero vi sia servito nel caso non abbiate molta esperienza con il trucco e pensate in comprarvi un mini Set di pennelli, e mi auguro che anche per quelli più esperti, sia stato interessante scoprire quali sono i miei preferiti e come li uso.

Come sempre aspetteró impaziente i vostri commenti, nel frattempo vi mando un bacio grande, grande.


Buon fine settimana!

P.S: Se v'interessa comprare i pennelli Zoeva e Real Tecniques, potete acquistarli senza problemi sul sito Maquillalia.com, giá che inviano anche all'Italia. 
Ció nonostante ho trovato un articolo con l'elenco degli store online e non, dove acquistare la marca Real Technique, qui il link e quest'altro Post, che dice dove comprare quelli Zoeva.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.