21 luglio 2016

Cosa metto nella mia borsa da mare o da piscina?

Fin da piccola sono sempre stata molto curiosa...molte volte mi domandavo cosa contenesse la borsetta di mia mamma o che tesori nascondeva nel suo borsone da mare, forse mi aspettavo di trovare cose stravaganti e bizzarre, non só. Passavo ore immaginando il contenuto, con la speranza che fossero magici come quello di Mary Poppins...


Forse dietro a questo schermo c’é ancora quella bambina che aspetta di scoprire i segreti che nascondono queste borse...

Nella blogosfera potrete leggere molti Post su questo argomento, per questo non avevo mai pensato di pubblicare niente di simile prima...Anche se l’anno scorso vi avevo parlato dei miei prodotti indispensabili per l’estate
Non tutti scegliamo gli stessi prodotti o ci portiamo le stesse cose per andare al mare o la piscina, per questo ho pensato che chissá fosse interessante farvi vedere quello che metto nella mia cesta e scoprire qual’é il mio kit di sopravvivenza hehe. Iniziamo?    



La maggior parte delle volte uso uno zaino per andare in spiaggia, piú che altro per comoditá, soprattutto se so che dovremo camminare molto. Ma quando vado in piscina, quasi sempre scelgo la mia cesta glamurosa di vimini, è molto grande e posso portare con me tutti quello di cui ho bisogno.


Il mio Kit

Asciugamano e parei:

Sempre porto con me un asciugamano grande, anche se preferisco usarli di più per la piscina, poiché si sporcano facilmente, fanno fatica ad asciugare e la sabbia che s’appiccica, è difficile da rimuovere, al contrario dei parei, che sono il mio accessorio preferito! Ne ho diversi ed ogni estate mi piace rinnovarne qualcuno. Di solito li compro nel mercato del paesino dove vivo qui a Maiorca, anche se mi é capitato di comprarne qualcuno anche in spiaggia. Sono di tessuto, leggeri e sottili, si asciugano rapidamente, occupano poco spazio e non solo servono come copri-costume, ma sono ideali anche per ripararci dal sole, inoltre svolgono la stessa funzione degli asciugamani, con la differenza che sono più facili da pulire.


Infradito, Espadrillas, Scarpette di Neoprene:

Quasi sempre la mia prima scelta sono le infradito sia per la spiaggia che per la piscina, sono leggere, comode e si puliscono facilmente, inoltre sono indispensabili se vogliamo visitare i bagni pubblici. Di solito le compro nel Dechathlon, costano poco e ci sono di molti modelli e fantasie, anche se é da molto tempo che vorrei comparmi le Havaianas. Fin’ora non ho mai voluto comprare le infradito di questa marca, perché nonostante siano originali, mi sembrano eccessivamente care, anche se dopo aver visto el modello WonderWoman nella web, sará difficile resistere...

Le mie infradito della Decathlon

Queste sono le infradito della marca Havaianas, che ho visto nella web

Se devo guidare o dopo la spiaggia o la piscina devo andare da qualche parte, preferisco usare delle scarpe più appropriate, come le Espadrillas. Sono comode e facili da combinare, ogni estate ne compro un paio nuove...ne ho davvero molte hehe. Sono le mie scarpe per l’estate, le uso quasi tutti i giorni e se mi seguite su Snapchat (mi trovate come @TabataReal), ve ne sarete accorti hehe


Se devo camminare molto, perché la spiaggia é di difficile accesso per esempio, sempre mi porto delle scarpe da ginnastica o delle scarpette di neoprene, offrono senza dubbio una maggiore stabilità e mi proteggono da graffi, vesciche o vetri rotti e conchiglie taglienti, che a volte si nascondono sotto la sabbia.

Cappelli e Occhiali da Sole:

Non esco mai di casa senza i miei occhiali da sole, li porto sempre con me nella borsa e chiaramente non potevano mancare nel mio Kit per il mare e la piscina.

Non sono solo un complemento che completa i nostri look, ma ci proteggono dai raggi del sole, che sono nocivi non solo per la pelle, ma anche per la vista. Bisogna controllare sempre che siano certificati e conformi alla normativa europea, per assicurarsi che le lenti ci proteggano davvero dalle radiazioni nocive.
Ne ho molti, anche se la mia marca preferita per design, qualità e prezzo è senza dubbio Rayban. In queste foto indosso il modello WAYFARER, anche se il mio preferito è il modello Round Metal e il Clubmaster.


Un altro accessorio che non dimentico mai, è il cappello o un berretto. La testa è un'altra area delicata, alla quale quasi mai pensiamo e che invece dovremmo proteggere. Di solito non ci mettiamo protezione nei capelli o nel cuoio capelluto, per questo è importante usare sempre un cappello in spiaggia o in piscina, non è semplicemente una questione di moda! Inoltre in questo modo possiamo rafforzare la protezione del nostro viso, giacché la maggior parte mantengono questa zona in ombra.
Il mio preferito è proprio quello che vedete nella foto, è della marca Sfera, l’ho comprato molti anni fa peró é come nuovo! È flessibile, non perde mai la forma e mi accompagna in tutte le mie escursioni.


Abbigliamento e Costumi da bagno:

Sempre mi porto un paio di costumi per cambiarmi dopo il bagno. Non mi piace che si asciughino addosso, inoltre qualche anno fa ho avuto diversi problemi causati proprio per questo, e cosí lo preferisco.
Non ho una vera e propria uniforme per andare in spiaggia o in piscina ma se dovessi scegliere, preferisco degli shorts di jeans e una t-shirt di cotone, anche se a volte mi piace indossare qualche vestitino o kaftano, a seconda di quello che abbiamo pensato fare.

Costume Calzedonia

Shorts Zara, Costume Calzedonia

Costume Woman'Secret

Acqua/Thè:

Tutti conosciamo l'importanza di una corretta idratazione, soprattutto in estate, visto che le alte temperature aumentano la perdita d’acqua del corpo, per questo sempre mi porto dietro una bottiglietta d’acqua e quando ho tempo mi piace prepararmi un pó di thé freddo
La mia ultima ossessione è l'infusione d’ulivo di Solo Infusiones (*) (contiene foglie d’olivo, bacche di rosa canina, ibisco, mela, pesca, albicocca, uva passa, ananas, vaniglia e profumi naturali), è diuretica, antiossidante, aiuta a ridurre il colesterolo e il livello di glucosio nel sangue. La preparo la notte precedente, la faccio raffreddare e poi la verso in una bottiglia di vetro che metto nel frigo. 



Libri e riviste:

Amo le riviste di moda e bellezza, perché mi piace tenermi aggiornata con le ultime tendenze, anche se non vi nascondo che molte volte compro anche quelle di Gossip hehe
Anche i libri mi appassionano, anche se attualmente non ne ho nessuno che mi aspetta sul comodino. I miei scrittori preferiti, Carlos Ruiz Zafón e Wilber Smith


Ma adesso passiamo a qualcosa che sicuramente v’interesserá molto di piú i miei Beauty-case! 
Principalmente ne porto due, uno dove metto i solari e prodotti per capelli e l'altro con qualche trucco, che porto solo se abbiamo in programma di fare qualcosa dopo!


Beauty-case 1 (è di H&M)

Solari:

Bioderma Photoderm Max SPF 50+ Sun-Mist (spray invisible) Sensitive Skin
È un solare in formato spray per il corpo. L’ho comprato qualche mese fa, principalmente per il mio ragazzo che odia le creme. Lascia la pelle morbida ed elastica e ha una texture leggera, fresca, trasparente ma un pó oleosa.
Lo applico prima dell’esposizione al sole e poi ripeto l’applicazione più volte durante la giornata in spiaggia o in piscina, soprattutto dopo il bagno, lo faccio in maniera molto generosa per assicurarmi una protezione completa. È ancora presto per dare un parere definitivo, anche se posso confermare che per il momento compie la sua funzione.


La Roche-Posay SPF 50+ Ultra Light Anthelios XL
É la protezione solare che uso attualmente per il viso, collo e décolleté. Ve ne avevo parlato nel Post “Preparandomi per l'estate. S’assorbe con facilitá, non ingrassa la pelle ed è resistente all'acqua, inoltre è ideale anche per pelli sensibili. La uso giornalmente e quando vado al mare o in piscina, procuro applicarla ogni 2-3 ore.

La Roche-Posay SPF 50+ Stick Sun Sensitive Areas Anthelios XL
È un solare in stick per zone delicate come occhi, naso, orecchie, labbra, cicatrici e nei. Lo uso soprattutto per rinforzare la protezione sui tatuaggi e soprattutto per la zona del contorno occhi. Lo applico 30 minuti prima dell'esposizione, anche se ripeto l'applicazione frequentemente.
Ha una consistenza molto cremosa e densa, lasciare la zona biancastra.


Mandarin Lip Butter Stick SPF 15 di KORRES
Le labbra sono un’altra parte molto sensibile del viso, per questo sempre procuro tenere nella borsa un burrocacao con filtro solare. Questo di Korres, promette idratare e ammorbidire le labbra, grazie al burro di karitè, la cera di semi di girasole e l’olio di mandarino.
Non è uno dei miei preferiti, non mi piace l'odore, non idrata abbastanza e non sopporto che lascia le labbra bianche, ma è un prodotto che non manca mai nella mia borsa per la spiaggia o la piscina!


Cura dei capelli:

É una crema per capelli senza risciacquo, che protegge, ripara e illumina. Ha una texture cremosa molto leggera, non ingrassa e s’assorbe rapidamente, lasciando i capelli soffici. La uso soprattutto sui capelli asciutti, per proteggerli dal sole e dargli un plus d’idratazione.


Mi é sempre piaciuto l’effetto onde spettinate come appena tornata dalla spiaggia, per questo avevo deciso di comprare questo prodotto. Come vi dicevo in questo Post mi secca molto i capelli e non manteneva l'acconciatura, per questo ho pensato di combinarlo con la Kérastase Soleil CC crème e portarlo in questi giorni al mare e alla piscina, per vedere come va e se riesco a sfruttarlo...


Beauty-case 2 - Trucchi

Sopracciglia:
Ovviamente nel mio beauty-case di trucchi per la spiaggia e la piscina non poteva mancare, il Fluidline Brow Gel Creme di Mac nella tonalità Dirty Blonde.
Mi piace avere sempre le sopracciglia ordinate e definite, e questo prodotto è un must per l'estate. É cremoso, facile d’applicare ed è molto resistente. Lo uso sempre combinato al Prolongwear Waterproof Brow Set di Mac nella tonalitá Red Chestnut (qui vi lascio il link al Post dove parlo di tutti imiei prodotti per le sopracciglia e qui, il link al Post sui miei Preferiti). È un prodotto 2 in 1 che pettina, fissa e riempie leggermente, dando un tocco di colore.




  
Labbra:
Kiss Balm Lip Balm de Kiko nel tono 03 Tutti i Frutti
È un burrocacao colorato con fattore di protezione SPF 15. È cremoso e idratante, lascia un leggero colore sulle labbra delicato peró evidente. Mi piace applicarlo dopo l'esposizione solare, perché nutre, ammorbidisce e lenisce le labbra.


Occhi:
Better Than Sex di Too Faced - Waterproof Ediction
In estate mi piace usare rimmel resistenti e se il risultato é da ciglia finte, ancora meglio hehe Anche se la versione originale della Better Than Sex, non mi ha mai convinto del tutto, la sua versione waterproof mi ha conquistato.


Viso:
CC Cream Acido Ialuronico SPF 20 dell'Erbolario
Non mi piace applicare fondotinta, BB o CC cream giornalmente, specialmente con le alte temperature, ma se si presenta l’occasione che lo richiede, scelgo sempre prodotti che lasciano un finish naturale e luminoso.
Attualmente sto provando questa CC cream dell’'Erbolario, che mi ha portato mia mamma dall’Italia. È troppo presto per parlare visto che l’ho provata solo un paio di volte, peró nonostante abbia una consistenza molto cremosa e densa, si fonde facilmente con la pelle, ha una copertura molto leggera e un finish fresco e luminoso. Quello che più mi piace è che ha il fattore di protezione.


Ah quasi dimenticavo porto sempre con me uno specchietto, il mio preferito é quello che mia ha regalato Paloma, designer e creatrice della firma Ecraftic.



La bimba curiosa che rimaneva imbambolata immaginando stranezze uscire dalla borsa di mamma, é proprio qui all’altro lato dello schermo!! Mi piacerebbe scoprire il contenuto delle vostre borse per la spiaggia o la piscina... Vediamo un pó chi accetta la proposta, ne sarei davvero entusiasta!

Avete un kit di sopravvivenza per la spiaggia o la piscina?

Anche voi portate un mini-beautycase con qualche trucco?
Quali sono i solari che non possono mancare nella vostra borsa?



Prima di lasciarvi, per chi non lo sapesse, nella sezione "Viaggi" del Blog (vi lascio qui il link diretto), potrete vedere alcune delle meravigliose spiaggie di Maiorca. 
Sono passati quasi dieci anni da quando questa splendida isola mi rubó il cuore, mi ha catturata tra le sue braccia, circondandomi con acque cristalline e conquistandomi con paesaggi idilliaci e spiagge paradisiache...Per diversi motivi, non ho piú continuato ad aggiornare questa sezione, ma vi consiglio di dare un'occhiata a questi Post, anche solo per curiositá.



Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero che vi sia piaciuto! Come sempre aspetteró ansiosa di ricevere i vostri commenti.


Un bacio enorme e buon week end!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.