9 giugno 2016

Preparandomi per l'Estate...

Hello!!

Sta per arrivare l'estate ed ho pensato che sarebbe stato interessante parlarvi di alcuni prodotti che sto provando e che mi aiuteranno a preparare la pelle e i capelli all'arrivo di questa stagione!

Come sapete, le stagioni e i cambiamenti climatici incidono direttamente sulla qualità della nostra pelle e su quella dei capelli, che avranno diverse esigenze e necessità in ogni stagione. Per questo è fondamentale prestare attenzione ai messaggi e agli avvisi che ci mandano, per mantenere sempre una pelle equilibrata e protetta e dei capelli sani e lucenti!


Voglio rivelarvi alcuni dei miei trucchetti e parlare di nuovi prodotti che ho incluso nella mia routine. Se volete scoprire i miei nuovi amici, possiamo prenderci un succo naturale di carote e ananas che ho fatto giusto ieri sera! Restate?


La maggior parte dei prodotti che vi farò vedere, sono relativamente nuovi, li sto provando da qualche mese e alcuni solo da poche settimane ma credo di essermi fatta un'opinione quasi definitiva

Comunque mi riservo la possibilità di cambiarla, nel caso che al terminarli, non fossi completamente soddisfatta dei risultati.


Alcuni li conoscerete, altri sono nuovi acquisti e regali, uno in speciale della mia bella Virginia, un’amica di Valencia aka @Vircore) e i restanti sono quelli che ho ricevuto dalle aziende che hanno partecipato al Blogger Brunch di Valencia e al Primo Evento Beauty Bloggers di Maiorca. Inoltre scoprirete uno dei prodotti che mi ha mandato Deciem pochi mesi fa e che è diventato da subito un must have della mia routine corporale.

Credo che tutti questi prodotti mi aiuteranno a mantenere la pelle equilibrata e preparata per ottenere un'abbronzatura uniforme e duratura, ma anche a mantenere i miei capelli idratati e forti.


Vi segnalerò con un asterisco (*) i prodotti che mi sono stati inviati dalle aziende, vi lascerò una mini review con le principali caratteristiche di ciascuno, come li uso e il mio parere. Cercherò di essere breve, anche se sarà difficile hehe!

Prodotti per la cura del viso:


L’esfoliazione del viso ha un ruolo fondamentale nella cura della pelle, perché rimuove le cellule morte che si accumulano nell'epidermide e accelera la rigenerazione cellulare. In questo modo, la nostra pelle sará più luminosa e pulita e assorbirà molto meglio i prodotti che applicheremo poi. Per questo è molto importante includerla nella nostra routine di bellezza, soprattutto con l'arrivo dell'estate!




Per comoditá faccio sempre un’esfoliazione meccanica ogni settimana (realizzata con prodotti specifici che contengono micro-granuli) e da quasi un anno uso il Volcanic Ash di Mac, che sembra davvero interminabile, lol.

Combina cristalli di zucchero con cenere vulcanica naturale, ha una consistenza densa, peró poco elastica, i granuli sono piuttosto grandi, si può usare anche sul corpo e ha uno strano profumo di liquirizia e mare che non mi piace molto. Ogni volta che lo uso, sporco ovunque, non é certo uno dei miei favoriti e nemmeno il miglior esfoliante che ho provato, ma è abbastanza efficace, lascia la pelle pulita, morbida e liscia. Il mio preferido continua ad essere l’ABRADERMOL di Sesderma, potete leggere la review cliccando qui.



Mi piace completare la mia SkinCare con una MASCHERA, che applico sempre dopo il peeling. Ultimamente preferisco quelle di tessuto, perché sono facili da usare e abbanstanza efficaci. Inoltre mi costringono a rilassarmi per almeno 20 minuti (il tempo minimo che bisogna lasciare in posa la maschera), trasformando questo momento in un vero rituale!
Le mie preferite del momento sono la Fresh Garden Mask Snail di Skin79 (* Belletica - Evento Bloggers Brunch Valencia), con estratto di bava di lumaca, che protegge e nutre la pelle grazie alle sue proprietà idratanti e la I’m Real, Skin Purifying di Tony Molly, purificante a base di alghe marine, che compro in Sephora.


Anthelios XL Ultra Light 50+ di La Roche Posay 

Non credo di dovervi ricordare l'importanza di proteggervi dal sole, dai Raggi UVA (responsabili dell'invecchiamento della pelle) e da quelli UVB (responsabili delle scottature).
Due anni fa, vi raccontavo che l’ANTI-SHINE ANTHELIOS AC 30 SPF era uno dei miei prodotti preferiti, avevo pubblicato perfino una review dettagliata, che potete leggere cliccando qui, se ve la siete persa. Sapevo quindi che questo protettore solare, non mi avrebbe deluso!

Lo uso da tre settimane, ha una consistenza molto fluida e leggera, che si assorbe facilmente, non ingrassa la pelle ed è resistente all'acqua. Non dovrebbe contenere profumi, ma il mio super olfatto da segugio, nota un leggero odore a laboratorio, che scompare quando lo applichiamo. Forse la responsabile di questa strana fragranza, è l’acqua termale che contiene la formula. Comunque le sue proprietá antiossidanti e lenitive ne fanno un prodotto davvero ottimo per pelli sensibili.


Prodotti per la cura dei capelli:

Con l'arrivo dell'estate, ho spolverato prodotti che avevo lasciato nel cassetto, ma vedrete anche qualche novità:


L’Oreal Wild Stylers by TecniArt, Beach Waves

L'effetto onde spettinate come appena tornata dalla spiaggia, mi é sempre piaciuto, inoltre con il mio nuovo taglio di capelli, penso che possa donarmi particolarmente, per questo avevo deciso d’acquistare questo prodotto L'Oreal. Pensavo che mi avrebbe aiutato a fissare e ravvivare il mosso naturale dei miei capelli, ma purtroppo riesce solo a seccarli, inoltre non mantiene neppure l’acconciatura. Credo che sia un prodotto molto interessante per l’estate, quindi non perderó le speranze e continueró, la ricerca, provando chissà con altre marche. Avete suggerimenti?


Kérastase Soleil CC Crème

È una crema adatta a tutti i tipi di capelli che protegge, ripara e illumina. Ha una texture cremosa peró molto leggera che non ingrassa e si assorbe rapidamente, lasciando i capelli piuttosto morbidi e lucidi. Contiene micro glitter (credo che si vedano dalla foto!), che non si apprezzano una volta applicata sui capelli.
Ha un delicato profumo di fiori e d’estate, che perdura anche dopo l'applicazione. Non appesantisce i capelli, anche se devo ammettere che l’applico solo sulle punte. La uso principalmente sui capelli asciutti, per dare un plus d’idratazione soprattutto quando vado in spiaggia o in piscina.



Curl Acondicionador de Moroccanoil web Pormimelena

È un balsamo senza-risciacquo che rivitalizza Il riccio combattendo l’increspamento. Grazie all'olio di Argan e alle vitamine che contiene la formula, definisce, idrata e nutre i capelli, lasciandoli morbidi e leggeri. Ha una texture cremosa che si assorbe facilmente. L’applico sui capelli ancora umidi, principalmente per ravvivare il mio mosso naturale, dona volume senza bisogno di usare asciugacapelli. È diventato un prodotto indispensabile per me!




Uno dei prodotti che mi ha sorpreso e che non smetto d’usare da quando l’ho ricevuro é proprio questa spazzola. È molto delicata, pettina e districa i capelli senza strapparli, riducendone la perdita. É disponibili in varie forme e colori, e anche se mi sarebbe piaciuto provare la versione per capelli fini (io ho quella per quelli normali) la trovo davvero eccezionale. È comoda da usare, grazie alla sua forma ergonomica e anche se è un po' grande, é riuscita a spodestare la mia amata Tangle Teezer. Senza dubbio, un accesorio che é diventato indispensabile per me!




Prodotti per la cura del corpo:

Rice Scrub Organic Rice Milk & Cherry Blossom di Rituals

L'esfoliazione è importante non solo per la pelle del viso, ma anche per quella del corpo. Il mio preferito da più di un anno è il Rice Scrub Organic Rice Milk & Cherry Blossom di Rituals. Non è il tipico prodotto rasposo e dai granuli grossi, é cremoso e soprattutto non "graffia". Si usa sulla pelle umida, non è aggressivo peró è efficace. Ha un profumo dolce e fresco che è impossibile non innamorarsene. Lo uso solo una volta la settimana.



Dopo il peeling, mi preoccupo sempre d’idratare correttamente la mia pelle con prodotti specifici, secondo le esigenze:

Hyaluronic Body Mist72 h di Hand Chemistry – Deciem (*)

Uno dei miei migliori alleati per questa funzione da più di un mese é questo Spray per il corpo, che grazie all’acido ialuronico d’ultima generazione che contiene la formula, mantiene la pelle idratata per molte ore. Si assorbe facilmente e grazie al suo pratico formato, facilita l'applicazione anche in zone di difficile accesso. Lascia la pelle morbida, non è per niente appiccicoso e ha un profumo ad agrumi inebriante. É un piacere applicarlo e lasciarmi avvolgere da questa bruma fresca e deliziosa...e ancora di più lo sará quest'estate!

Se siete pigri e non avete mai voglia d’applicarvi la crema idratante, questo prodotto potrebbe fare proprio al caso vostro! È diventato uno dei miei preferiti e penso che si meriti un Post dedicato!




Intimate Hydra Gel di Inhibitif – Deciem (Regalo di Virginia)

Un altro prodotto che ho aggiunto alla mia routine e che spero sia efficace come promette è l’Intimate Hydra Gel di Inhibitif, una delle linee di Deciem. Me lo ha regalato Virginia, un’amica di Valencia e mi ha fatto molto piacere.
La linea Inhibitif, comprende prodotti inibitori del pelo, che aiutano a ridurne la visibilità e la densità con il passare del tempo. L’Intimate Hydra è un gel idratante indicato per la zona intima. Ha una texture molto fluida che si assorbe facilmente. Per vedere risultati, la marca consiglia applicarlo una volta al giorno, per le prime 8 settimane o fino a quando il pelo è quasi impercettibile.

Al momento non posso confermare la sua efficacia, perché lo uso solo da un mese (4 settimane), ma credo che sarà un alleato fantastico per mantenere sempre in ordine la zona del bikini!


Qui finisce il Post oggi! Spero che vi sia piaciuto e che possa servirvi nel caso abbiate intenzione di provare alcuni di questi prodotti.


Vi ricordo che con alte temperature, anche il nostro organismo ha bisogno della nostra attenzione, per questo prima di salutarvi ho pensato di lasciarvi qualche tips che cerco di seguire sempre e che credo possano esservi utili:
  1. Bere molta acqua durante il giorno.
  2. Mangiare più frutta e verdura, per mantenere l’organismo idratato.
  3. Evitare pasti molto ricchi e calorici, bevande molto zuccherate o alcoliche.
  4. Evitare l'esposizione al sole tra le 10 h e le 16 h.
  5. Proteggersi dal sole utilizzando un cappello o un ombrellone, se si va in spiaggia o in piscina e usare sempre una protezione adeguata al nostro tipo di pelle.

E ora...

Fonte: Playbuzz.com

Quali sono i prodotti che aggiungete alla vostra routine in estate?

Conoscevate alcuni di questi prodotti?

A ogni cambio di stagione, avete l’abitudine di preparare la vostra pelle e i vostri capelli con prodotti specifici?

Grazie per leggermi, resterò dietro lo schermo, in attesa di leggere i vostri commenti, le vostre opinioni e chissà anche qualche suggerimento.

Ci vediamo presto...perché se riesco, questa settimana pubblicherò un Post Extra.


Un bacio enorme

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.