13 luglio 2016

C'est fini!! Bye Bye - PRODOTTI FINITI VOL.V

Buon Pomeriggio!!


Dopo una settimana senza aggiornare il Blog, torno alla carica con una delle sezioni che mi piace leggere di più, ma anche scrivere. Penso che sia un modo interessante e utile per valutare i risultati e dare il proprio parere su un prodotto che abbiamo provato e terminato. Inoltre, è proprio in questo momento, quando ci rendiamo conto, se si è convertito in un prodotto essenziale o semplicemente ha sfilato nel bagno, senza infamia e senza gloria.

È da febbraio che non pubblico in questa sezione e non è stato certo per colpa mia, lo prometto haha: mio padre, in vacanza qui a Maiorca, senza volere ha tirato insieme alla pattumiera, la borsa piena di prodotti terminati, inclusi quelli per fare il B2Mac, pronti per essere fotografati. Quando l’ho scoperto al tornare a casa dall’ufficio, quasi mi metto a piangere, non sapevo se arrabbiarmi o urlare, ma adesso che se ci penso, mi viene solo da ridere... Ecco svelato il mistero! Dopo aver ben istruito il mio ragazzo ^^’, ho dovuto farlo anche con il babbo hehe e che rimedio!

Purtroppo ho accumulato davvero molti prodotti, quindi mettetevi comodi che torno volando con una tazza di caffè, restate?



Nel mio ultimo "Volume" avevo separato in due parti il Post, perché mi sembrava eccessivamente lungo (qui potete leggere la prima parte, sul make-up  e qui la seconda, sui prodotti di cosmetica).
In quest’occasione, ho pensato che se fossi riuscita a essere più concisa, riassumendo tutto in un solo Post, sarebbe stato molto più facile da consultare in futuro, non credete? Dai che ci provo…

Wild Rose Caring Hand Wash di The Body Shop

Ho parlato di questo sapone per le mani in molte occasioni. È delicato e nutriente, giacché contiene olio di noci del Brasile e Perù e miele dell'Etiopia del Commercio Equo solidale. Ha una consistenza abbastanza fluida ma cremosa e non fa molta schiuma. Deterge e allo stesso tempo idrata la pelle delle mani, lasciandole setose e morbide. È uno dei miei saponi preferiti, sempre ne ho uno di ricambio.


Lo consiglierei? Sì, mi piace un sacco, è idratante e a differenza d’altri che ho provato, mi sembra molto più delicato e rispettoso anche con le unghie.

L’ho ricomprato? Sì.

Yogi Flow Indian Rose&Sweet Almond Oil di Rituals

Uso questo gel-schiuma da più di due anni e nonostante il prezzo (circa € 8 per 200 ml), non manca mai tra i miei prodotti per la doccia!
Mi piace la texture in gel, che a contatto con la pelle si trasforma in una schiuma cremosa, morbida e delicata, basta pochissimo prodotto e dura tantissimo! È come una carezza per la pelle, che deterge, nutre e idrata, lasciando un profumo dolce che avvolge tutto il bagno quando lo uso.


Contiene olio di mandorle dolci e Rosa Damascena, che idratano e aiutano a decongestionare e rigenerare le cellule della pelle. Inoltre, la Rosa Damascena ha proprietà antiossidanti, antisettiche e cicatrizzanti.

Lo consiglierei? Sì, certamente! Anche se non posso nascondere che ci sono altre profumazioni che adoro, come Sakura (prima si chiamava Zensation), con latte di riso biologico e fiori di ciliegio giapponese.

L’ho ricomprato? No, perché ho appena cominciato il Doccia schiuma SAKURA, che avevo trovato qualche mese fa nella rivista Glamour.

Bagnoschiuma profumato n. 144 di Equivalenza (*)

Equivalenza è un marchio spagnolo piuttosto giovane, che offre una vasta gamma di prodotti a prezzi low cost. Inquesto Post vi avevo raccontato un po' la filosofia e presentato i loro prodotti.
Nonostante il mio scetticismo iniziale, alla fine mi son trovata a dover includere nel post delle Scoperte2014 il profumo n.144, che era nella scatola che avevo ricevuto insieme alla gamma completa di prodotti con la stessa fragranza (bagnoschiuma, crema per il corpo e un deodorante spray per la casa).


Il bagnoschiuma, anche se mi piace, non mi ha conquistato tanto quanto il profumo. Ha una texture in gel, che si estende facilmente. La formula senza parabeni, contiene estratto d’Aloe Vera e Menta Acquatica, che lasciano una sensazione di morbidezza e freschezza sulla pelle. Non è particolarmente idratante, ha un profumo dolce e floreale che purtroppo non dura nemmeno molto sulla pelle.

Lo consiglierei? Personalmente credo che sia un bagnoschiuma piuttosto comune con un buon profumo.

L’ho ricomprato? No.


Non mi piace ungermi di crema, soprattutto in estate, per questo ho deciso d’acquistare questo balsamo per il corpo l'anno scorso. Si usa direttamente sotto la doccia, si estende sulla pelle bagnata, come se fosse una crema e si risciacqua come un balsamo per capelli. Sostituisce l'applicazione di qualsiasi idratante, lascia la pelle molto elastica, morbida e nutrita, grazie ai suoi ingredienti, tra cui una miscela d’oli: Geranio, di Argan, di Rosa, di noci di Brasile, di Mandorle, Burro di Karitè e l’infusione di foglie di cipresso. Ha un profumo di Rose abbastanza marcato e alquanto acido per i miei gusti, che dura abbastanza sulla pelle.


Nonostante mi piaccia il profumo di Rose e la sensazione d’idratazione costante che lascia sulla pelle, non mi ha convinto. Anche se si risciacqua, la pelle resta un poco oleosa, a causa degli oli che contiene la formula che tardano ad assorbirsi... Impossibile infilarsi dei pantaloni!

Credo che l'idea sia originale, ma non mi piace dover aspettare a vestirmi, poiché una delle ragioni per le quali ho deciso di comprarlo, era per la sua presunta praticità.

Lo consiglierei? Dipende se amate il profumo di rose e fiori e soprattutto se non vi dispiace la sensazione d’idratazione costante che lascia, poiché gli oli che contiene, contribuiscono a creare un film che mantiene “l'acqua” dentro gli strati della pelle.

L’ho ricomprato? No, da quando ho scoperto il Hyaluronic Body Mist 72 h diHand Chemistry – Deciem, penso che sarà complicato tornare alle classiche texture.

Photoderm Max SPF 50+ Aquafluide di Bioderma

Ho parlato di questo prodotto nel Vol. III di questa sezione. É già la terza crema che finisco e anche se attualmente sto usando l’Anthelios XL Ultra Light 50 + di la Roche Posay di cui vi ho parlato nel Post "Preparandomiper l’Estate", è il mio protettore solare per il viso preferito. È molto efficace, ha una texture ultra-leggera, non contiene profumo e il finish è impercettibile, adatto per tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili. Si stende facilmente e s’assorbe rapidamente. Controlla l’eccesso di sebo e protegge la pelle. Inoltre il formato tubo, è molto comodo e pratico.


Lo consiglierei? , penso che sia un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lo ricomprerei? , non ho resistito, approfittando di un'offerta in FarmaPolo.

Burro Struccante alla Camomilla di The Body Shop

Credo di aver perso il conto di quante volte ho parlato nel Blog di questo prodotto. Se v’interessa qualche tempo fa ho pubblicato un Post dettagliato sul Blog, che potete leggere cliccando qui.


È uno dei miei prodotti indispensabili per struccarmi e non ho intenzione di sostituirlo!
È formulato non solo per eliminare qualsiasi tipo di trucco, ma per dissolversi emulsionato con l’acqua, per questo può essere usato da tutti i tipi di pelle. È delicato, non irrita gli occhi, non lascia sensazione oleosa e nemmeno offusca la vista, e soprattutto è molto efficace.

Lo consiglierei? Sì, senza dubbio.

L’ho ricomprato? Sì chiaramente.

Epidermal Re-Texturing Micro-Dermabrasion di Kiehl’s

Ho parlato in dettaglio di questo prodotto nel Post ReviewABRADERMOL di SESDERMA *vs* EPIDERMAL RE-TEXTURING di KIEHL'S, comunque ripasserò le sue caratteristiche principali, per chi non lo conoscesse.


Si tratta di uno scrub con azione microdermoabrasiva, che agisce per unificare il tono e levigare la pelle del viso, collo e mani. Rigenera l'epidermide e offre un'immediata sensazione di setosità, facilitando l'assorbimento dei trattamenti che applicheremo e migliorandone i risultati.
È un buon prodotto, adatto principalmente per persone con la pelle grassa, mista e poco sensibile. Quando lo usavo, notavo la mia pelle molto più morbida, liscia al tatto, luminosa e i pori visibilmente ridotti.

Lo consiglierei? Sì, perché è un prodotto efficace, ma non per pelli sensibili, mi sembra un po’ aggressivo.

L’ho ricomprato? Al momento NO. Se dovessi tornare a comprare questo tipo di scrub, credo che sceglierei l’ABRADERMOL di SESDERMA, più economico e delicato, anche se il formato non è certo dei migliori.

Rare Earth Deep Pore Cleansing Mask di Kiehl’s

È una maschera per il viso che aiuta a bilanciare e ridurre l’eccesso di sebo. Realizza una pulizia profonda ed è adatta soprattutto per quelle persone che hanno la pelle mista, grassa o con tendenza all’acne.


È un prodotto complementare che va usato 1 o 2 volte a settimana, secondo le necessità. È stato uno dei miei prodotti favoriti per molto tempo, soprattutto in estate, dato che contribuiva a bilanciare la pelle e ridurre le dimensioni dei pori, ma purtroppo non sono riuscita a terminarlo e adesso è anche scaduto.
Ultimamente era un vero delirio usarlo, la mia pelle è cambiata in questi ultimi due anni, non è più mista ma normale e sensibile e ogni volta che la applicavo, mi bruciava tanto il volto che dopo pochi minuti mi vedevo costretta a rimuoverla e come se non fosse abbastanza, per ore la mia pelle restava rossa come un peperone.

Lo consiglierei? Per la mia pelle adesso è troppo aggressivo, ma penso sia un ottimo alleato per chi ha la pelle grassa, mista e con tendenza acneica.

Lo ricomprerei? Al momento no.

Apivita Gel intimo detergente delicato

Sempre mi sono vergognata un po’ a parlare di questi prodotti nel Blog, ma sto usando questo gel per l’igiene intima da più di un anno, non so nemmeno quante volte l’ho già ricomprato e mi piace tanto che non posso proprio evitare d’includerlo in questo Post.
È un gel delicato, per l'igiene intima quotidiana, protegge e lenisce le irritazioni.


Contiene tra altri ingredienti, la camomilla e il propoli, che rispettano il PH naturale e proteggono la flora. L’olio essenziale di lavanda, inoltre, lascia una sensazione di freschezza e comfort.

Lo consiglierei? Sì, penso che sia molto delicato e rispettoso, perfetto per l'igiene quotidiana.

L’ho ricomprato? Sì.

I’m Real Rice Mask Sheet Clear Skin di Tony Moly

Completo sempre la mia routine con delle maschere, che di solito applico una volta la settimana. Ultimamente quelle di tessuto mi appassionano, sono pratiche e mi sembrano abbastanza efficaci.
La Rice Mask, che ho comprato a Sephora, contiene estratto di riso naturale, che promette di illuminare e tonificare la pelle.
Onestamente non posso confermare la sua efficacia, poiché l’ho usata una sola volta, però non posso negare che è un piacere applicarla sul viso, soprattutto in questa stagione.


La consiglierei? È abbastanza economica, chissà a qualcuno piaccia.

L’ho ricomprata? No, preferisco provarne altre.

Sèche Vite Top Coat

Ho parlato un po' di questo prodotto, nel Post "Come mi prendo cura delle mie mani e delle mie unghie". È essenziale nelle mie manicure, riesce a fissare, donare brillantezza, aumentare la durata e ridurre i tempi d’asciugatura di qualsiasi smalto.

Scusate ma ho dovuto usare una foto d'archivio perché quella che avevo fato era venuta davvero male

Lo consiglierei? Mi hanno detto che dà dei problemi con alcuni smalti, ma a parte diventare pastoso troppo velocemente, non ho nulla di cui lamentarmi hehe

L’ho ricomprato? Ne ho appena cominciato uno.

Penna correttore di Kiko

È una penna con punta intercambiabile, impregnata di acetone, indispensabile per le mie manicure e pedicure, soprattutto quando uso smalti scuri o colorati, poiché mi permette di correggere con precisione, per un risultato impeccabile, quasi professionale.


Lo consiglierei? Sì, è molto pratico.

L’ho ricomprato? No, semplicemente perché ho voluto provare quello di Sephora, ma non escludo comprarlo nuovamente.

Maschera Le Volume di Chanel (sample)

Mi avevano dato questo campioncino da provare in Sephora e quando l’ho finito non ho esitato a comprarmi il formato grande!
È un mascara che offre un volume immediato dalla radice, le ciglia mantengono la piega perfettamente durante tutto il giorno, non lascia residui di prodotto nella zona del contorno occhi ed è abbastanza facile da struccare. Ha una texture leggera e abbastanza liquida, che permette di modulare il prodotto senza timore di creare grumi. È abbastanza nero, anche se non è il più nero tra tutto quelli che ho. Lo scovolino è di silicone e grazie alla sua forma, permette di raggiungere le ciglia più corte e distribuire il prodotto uniformemente.



Lo consiglierei? Sì se vi piace l’effetto ciglia finte come a me!

L’ho ricomprato? Sì, ho comprato il formato grande.

Diurerbe Forte – Pocket Drink di Esi, distribuito per Trepat Diet (* Farmacia Salom di Aina Salom – Evento Beauty Bloggers Maiorca)

Ha parlato di questo integratore alimentare nella mia pagina di Facebook.
Promette favorire l'eliminazione dei liquidi e delle tossine, depurare l'organismo, riducendo il danno causato dalla ritenzione, come la cellulite e la sensazione di gonfiore. Penso che sia un prodotto molto interessante, mi piacerebbe comprovarne l’efficacia, quindi non escludo includerlo presto nella mia dieta.


Lo consiglierei? Non l'ho provato bene, però se funziona non dubiterò a consigliarvelo.

Lo ricomprerei? Al momento non ancora, ma non lo escludo.

Qui finisce il Post di oggi! Ho cercato di riassumere il più possibile, ma è stato difficile con così tanti prodotti. Spero vi sia risultato interessante...

Avete provato alcuni di questi prodotti?
Quali sono i prodotti che ricomprereste sempre senza pensare?


Grazie per leggermi, condividere e soprattutto per lasciarmi i vostri commenti. Vi aspetto sempre qui la settimana prossima!

Come sempre potete seguirmi anche nei vari social network, che mi sono proposta aggiornare più assiduamente, soprattutto Instagram, che è uno dei miei preferiti e tornare a registrare mini video per Snapchat, vediamo se riesco a mantenere questo nuovo obiettivo.


Un abbraccio forte, forte

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.