4 maggio 2016

Outfit SPRING with FLOWERS + Riflessione

Buongiorno!!

Come giá vi ho detto, non credo si essere una Bloggera convenzionale, ma nemmeno credo di essere cosí brava in questo: non riesco ad aggiornare costantemente tutti i Social Network, a condividere i Post tanto quanto mi piacerebbe, forse non aggiorno nemmeno a sufficienza e tenendo in considerazione che il giorno ha solo 24 ore, non so proprio dove rubare altro tempo da dedicare a questo hobby che mi piace cosí tanto!

Nonostante tutto, non è mai stato un problema per me, continuo a scrivere e a dedicare quasi tutto il tempo libero che mi resta, a fare foto, scrivere Post, cercare contenuti interessanti, condividere aggiornamenti...A volte penso di scrivere per nessuno, altre volte so che c'è qualcuno dietro gli schermi che aspetta di leggermi.

Sono sentimenti contraddittori che inevitabilmente sorgono quando da tempo si naviga in questo mondo 2.0, la montagna è sempre piú alta e ripida ed é difficile da raggiungere la cima, come lo é anche solo avvicinarsi. Nulla é mai stato facile per me, ho sempre lottato piú di qualunque per ottenere quello che volevo e tutti i miei successi si sono sempre fatti desiderare parecchio, ma non mi sono mai data per vinta. Ho cercato di mantenere sempre attivo questo spazio nonostante i problemi, gli impegni, gli imprevisti, il lavoro, aggiornando settimanalmente per evitare di saturarvi e saturarmi.


Ho sempre cercato di rispondere e soddisfare le vostre richieste, forse l'unica cosa che mi resta pendente è lanciarmi nel mondo di YouTube, ma questa è un'altra storia. È molto importante per me il vostro parere, chissá oggi piú che mai ed ho bisogno dei vostri consigli e di conoscere il vostro punto di vista:

Pensate che pubblicare un solo Post a settimana, sia poco?
Vi piacerebbe leggere piú Post?
Preferite chissá che siano piú corti?
Quali sono i temi che preferite leggere?



Ho diversi Post in mente e stupidamente poche volte ho pensato di chiedervi un parere, ma penso rimediare. Dopo questa doverosa riflessione e il mini sondaggio, meglio iniziare!

Siamo in primavera da più di un mese e non avevo ancora avuto il tempo di condividere il mio primo Outfit Primaverile! Se volete vedere quali sono i capi che ho scelto per dare il benvenuto a un’altra delle mie stagioni preferite, forse ho ancora un pó di Tiramisu in frigorifero, rimanete?



Non avrei mai immaginato che la tendenza Sporty Chic, mi avrebbe conquistato. É ormai da tempo che vediamo nelle vetrine e sulle passerelle capi eleganti e formali abbinati ad altri piú sportivi come top, felpe o scarpe da tennis. È una tendenza originale che ci permette di giocare con diversi stili senza sacrificare la comoditá. Non mi piace esagerare, gli eccessi non mi sono mai piaciuti, ma credo che combinare un abito con delle scarpe da ginnastica; una felpa con dei pantaloni eleganti; una t-shirt con un blazer, sia divertente e riesca a dare un tocco audace e moderno al look!



Molti designer come LOEWE, DKNY e Alexander Wang hanno mostrato le loro proposte in passerella, l'unica cosa che si deve prendere in considerazione è introdurre un solo capo o accessorio sportivo, in modo che l’abbinamento faccia contrasto. Per questo ho scelto d’indossare la mia nuova e romantica gonna di pizzo, con delle scarpe da tennis con la suola doppia, che mi ha regalato il mio ragazzo pochi mesi fa. Penso che diano un tocco d’originalità al look, senza togliere romanticismo e delicatezza all’insieme.

Per l'occasione, ho voluto lasciarvi due proposte, la prima forse più Vintage, con la mia giacca di jeans oversize e l’altra piú ordinaria, scegliendo un cardigan aperto e lungo color senape. Non so quale delle due proposte vi piace di più, io preferisco senza dubbio la prima!



Amo le gonne lunghe, soprattutto in estate. Mi piace combinarle con dei semplici sandali e un top, perché solo cambiando gli accessori é possibile ottenere looks differenti (coachella, boemio, romantico). In autunno e in primavera, al contrario, trovo piuttosto complicato scegliere degli abbinamenti che mi convincano davvero, per questo inevitabilmente finisco per dimenticare d’indossare questo capo!
Quando ho visto questa gonna di pizzo con i fiori, così romantica, delicata e femminile un paio di settimane fa in Zara, non ho potuto evitare d’immaginarla con queste scarpe da ginnastica verde militare...Mi é piaciuto cosí tanto l’abbinamento che non ho resistito e per questo sono qui oggi!


Per mantenere l'armonia dei colori ed evitare di togliere protagonismo a questa bella gonna, ho optato per un body senza maniche a punto canalé in grigio melange, una collana fine composta da tre catenine color argento e un ciondolo a forma di freccia, degli orecchini a forma de perla e i miei occhiali da sole Rayban modello Round rosa.
Che ve ne pare? Forse a qualcuno l’abbinamento risulterá piuttosto strano, moderno o esagerato, ma personalmente lo trovo comodo, versatile e perfetto per diverse occasioni.


Ecco qui l'elenco degli Accessori e degli indumenti che indosso:

Gonna Zara S/S 2016
Body Berska S/S 2016
Scarpe Zara S/S 2016
Collanina H&M Old
Orecchini Parfois Old
Occhiali da sole Ray-Ban, modello Round Metal Rose
Giacca di jeans oversize Pull & Bear S/S 2015
Cardigan senape, Algo Bonito, negozio C.C. Porto Pi (Palma de Mallorca)


Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero che vi sia piaciuto il look! Sono davvero impaziente di leggere i vostri commenti e conoscere le vostre risposte al mio sondaggio. Grazie per accompagnarmi e sostenermi, non só proprio come ringraziarvi.

Per non perdervi nessun aggiornamento, vi ricordo che potete seguirmi su Facebook, Bloglovin’, Twitter, Instagram, Pintarest e in Google+.

Buon fine settimana a tutti, un abbraccio

2 commenti:

  1. Rispondo alle tue domande: un post alla settimana mi sembra sufficiente (rispettiamo il detto "pochi ma buoni ") né corto né lungo ma ben descritto, per cui nkn modificherei nulla. I temi trattati sono tutti molto i teressanti. Brava continua così. Baci

    RispondiElimina
  2. Rispondo alle tue domande: un post alla settimana mi sembra sufficiente (rispettiamo il detto "pochi ma buoni ") né corto né lungo ma ben descritto, per cui nkn modificherei nulla. I temi trattati sono tutti molto i teressanti. Brava continua così. Baci

    RispondiElimina

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.