20 gennaio 2016

Make up MY GOLD NEW YEAR!

Buongiorno,

Come previsto, non potevo fare a meno di condividere con voi il mio look di Capodanno...So che arrivati a questo punto penserete che non abbia senso, peró ho pensato che possa servirvi lo stesso per prendere spunto nel caso abbiate un evento speciale, un cena importante o un matrimonio nei prossimi mesi...


Invidio molto le mie “colleghe” che riescono a pubblicare con certo anticipo Tutorial o Post per dare idee su come truccarsi, pettinarsi o che indossare nelle feste, quindi quest'anno sará un altro dei miei buoni propositi!! Anche a me piacerebbe contribuire preparando qualche trucco o qualche outfit per aiutarvi cosí a scegliere il vostro look...Spero di riuscirci prima o poi!

In realtá ho imbrogliato un pó hehehe... A Capodanno é stato impossibile fare foto decenti, cosí che ho dovuto truccarmi di nuovo il giorno dopo e tornare a fare qualche foto dove si apprezasse meglio i colori che avevo scelto. 
Se volete scoprire che prodotti ho usato nel look che mi ha accompagnato la sera di Capodanno, v’invito a probare qualche fetta biscottata con marmellata di prugne fatta in casa, mi é venuta deliziosa mmmhhh...Dai che iniziamo!!





Prodotti usati:

Viso:
  • Correttore Erase Paste n. 3 di Benefit + Fit Me! n.20 di Maybelline.
  • Cipria Transparent Fixing Powder E.L. Welcome to Las Vegas di Catrice.
  • Fondotinta Naked Skin 2.0 di Urban Decay (campioncino)
  • Paletta Steven Klein per Nars: bronzer “Laguna” per dare volume al viso e il colore più chiaro del “Duo Paloma”, per illuminare. Fard “Luster” sulle guance, sfumato verso le tempie. 
Occhi:
  • Primer Shadow Insurance di Too Faced.
  • Pro Longwear Paint Pot Groundwork di Mac, sfumato nella palpebra mobile e nella piega dell’occhio.
  • Long Lasting n. 28 Kiko, sfumato sotto le sopracciglia.
  • Long Lasting Kohl Pencil n. 07 Infinite Beige di Sephora, nella waterline inferiore.
  • Liner Feutre Very Long Lasting, II Noir, di Bourjois, all’attaccatura delle ciglia superiori per dare otticamente più volume e verso la zona lacrimale per dare un effetto definito e allungato all’occhio senza bisogno di terminare con la classica codina. 
  • Mascara Better Than Sex di Too Faced (mini taglia)
  • Paletta Natural Matte Too Faced: ombretto Honey Butter + Chocolate Cookie sfumati nella piega verso le sopracciglia e sotto le ciglia inferiori; ombretto Heaven, sotto le sopracciglia per fissare il Long Lasting n. 28 di Kiko, applicato in precedenza.
  • Paletta Naked Smoky di Urban Decay: ombretto Whiskey, applicato nella parte più interna e più esterna della palpebra mobile e lo stesso sotto le ciglia inferiori; ombretto Dirty Sweet, nel centro della palpebra mobile e nella parte centrale, sotto le ciglia inferiori.
  • Paletta Vice 3 di Urban Decay: ombretto Delete, per aiutarmi a sfumare tra di loro gli ombretti Wiskey e Dirty Sweet, applicati.
  • Glitter Glue di Too Faced, applicato solo nel centro della palpebra mobile, per far aderire meglio 
  • il Pigmento Bronze di Mac (Collezione di Natale – campioncino).
  • Candy Glitter Liner 01 French Champagne di NYX, applicato a tocchi sopra al Pigmento Bronze di Mac, per potenziare ulteriormente la sua brillantezza e sotto le ciglia inferiori, solo nella zona centrale, per dare una continuità al trucco e apportare ancor più luminosità allo sguardo. 
Sopracciglia:
  • Precision Eye Pencil n.05 di Kiko.
  • Mac Prolongwear Waterproof Brow set n. Red Chestnut.
Labbra:
  • Invisible Lip Liner de Kiko.
  • Lip Liner To Go n. 04 Deep Ruby di Sephora.
  • Jumbo Lip Pencil n. 709 Deep Red di NYX.




Quando son venuta in Italia per le feste, ho avuto l'opportunità di visitare i nuovi negozi NYX che hanno aperto da poco a Milano (Corso Buenos Aires e Galleria San Babila) e cosí acquistare alcuni prodotti che volevo provare da tempo. In realtà mi sarebbe piaciuto comprare qualcosina in più, ma mi sono trattenuta evitando che l’ansia si apoderasse di me, con il rischio di spendere soldi in prodotti che in realtá ho giá nella mia collezione e che mi sono promessa di finire prima di tornare ad acquistare (come è il caso delle ciprie, dei bronzer, degli ombretti etc.). 
I negozi NYX sono davvero appariscenti, ma quello che mi é piaciuto di piú tra i due, é stato quello di Corso Buenos Aires, sicuramente molto più ordinato e ben fornito
Con l'acquisto di tre prodotti della marca, omaggiavano i clienti con una trousse che ne conteneva altri 3 a sorpresa, non potevo certo perdere l'occasione!! Non voglio anticiparvi il mio shopping milanese peró, perché vorrei preparare un Post dedicato come ho fatto per quello di Madrid, che se non avete ancora letto, qui troverete il link diretto.




Sono stata molto fortunata con il contenuto della trousse, visto che due erano rossetti hehe e se mi conoscete un pó, sapete che sono un’amante di questo prodotto make up, potrei averne milioni e non essere mai sufficienti! Ero cosí impaziente di provarli che non ho resistito e ne ho scelto subito uno per il trucco di Capodanno. Só che avrei dovuto testarlo prima, ma il colore era cosí perfetto, non potevo aspettare...





Non so se tutti i colori di questa linea hanno la stessa qualitá, comunque sono dei rossetti in formato matitone: il famoso formato jumbo della marca, molto pratici e comodi da portare in borsetta e ritoccarci fuori casa. 
Il n.709 Deep Red, é un rosso scuro con un leggero sottotono mattone, molto cremoso ed idratante. Ha una buona durata anche se non si fissa e trasferisce. Il finish è brillante, il colore intenso e non tinge le labbra, quindi se mangiamo o beviamo, non dura intatto per molto. A causa della sua consistenza, tende a muoversi, meglio applicare prima una matita trasparente per evitare il problema. Di solito uso l'Invisibile Lip Liner di Kiko, perché é un buon prodotto ed è molto economico, ma anche l’Ultimate Ozone-Multipurpose Primer Pencil di Urban Decay, è molto valida, così come la Borderline Lip Pencil di Too Faced o la Lip Line Perfector di Make Up Forever. Ce ne sono molte sul mercato attualmente, credo sia un prodotto indispensabile per le appassionate dei rossetti come me, perché ne  allunga la durata e crea una barriera invisibile che impedisce che fuoriescano dai bordi delimitati
Non ho ancora un parere definitivo su questo prodotto, ma la prima impressione é stata abbastanza buona. 
Che dite del  colore di questo rossetto? 
Avete mai provato questo prodotto della marca?



Per l'occasione ho optato per un look occhi appariscente e luminoso. Volevo che fossero i protagonisti insieme alle labbra! Amo i glitters e i pigmenti, sono estremamente brillanti e attrattivi soprattutto per le feste e riescono a dare un tocco di glamour a qualsiasi look. Ho scelto il color oro perché penso sia elegante e si sposi meravigliosamente bene con il rosso delle labbra.




A differenza dei trucchi che siete abituati a vedermi, questa volta ho voluto giocare con l’eyeliner e disegnare una linea che incorniciasse lo sguardo in modo evidente ma diverso dal solito, optando per allungare il tratto verso la zona lacrimale  per ottenere cosí un look definito peró accattivante. Per far questo ho usato il Liner Feutre Very Long Lasting di Bourjois, un eyeliner con formato a pennarello e punta fine in feltro, che mi ha certamente facilitato il compito. Forse nel mercato ne vendono di migliori, ma per le poche occasioni nelle quali lo uso, anche se qualche mese fá ho ceduto alla tentazione ed ho comprato anche il  Tattoo liner di Kat Von D, mi da un buon risultato! É abbastanza preciso, anche se bisogna ripassarlo più volte nel caso l’applichiamo sopra ombretti in crema o in polvere, per ottenere un tratto intenso ed uniforme, peró ha una buona durata

Quali sono i vostri eyeliner preferiti quando volete “giocare” con tratti e linee diverse dal solito?



Ho scelto di lasciare il viso opaco peró luminoso, combinando il fondotinta Naked Skin di Urban Decay (campioncino) con il bronzer "Laguna" e il tono piú chiaro del "Duo Paloma", entrambi prodotti di Nars. Quando avevo comprato la palette di Steven Klein per Nars, che contiene questi due prodotti ed altri, pensavo che non avrei usato molto questa sorta di cipria opaca color vaniglia chiaro del duo, ma mi sbagliavo. Mi piace il risultato, riesce ad illuminare in maniera molto discreta e naturale. 

¿Conoscevate questo prodotto Nars? 


La base Naked Skin di Urban Decay mi tenta dalla scorsa estate, ma ancora non ho trovato il tono che fa per me. Erick, make up artist della marca, la prima volta che me l’aveva provata, aveva optato per il tono 6.0, un tono un pó aranciato per la mia pelle olivastra, troppo scuro e diverso dal colore del mio collo. Ho provato quasi tutte le tonalitá disponibili qui in Spagna, fino alla 2.0, che é quella che ho scelto per questo look, ma anche se in foto non si apprezza, resta comunque abbastanza rosata e non mi convince del tutto. Probabilmente il problema è il pH della mia pelle...Quando applico questo fondotinta, dopo pochi minuti, comincia ad ossidare e scurire davvero parecchio! Chissá dovrei provare mischiando il  tono piú chiaro con un altro piú scuro...non só, ancora la sto testando. Comunque mi piace un sacco l’aspetto luminoso e semi opaco che lascia e controlla per molte ore l’eccesso di sebo, anche se ammetto che la preferisco d’estate

Vi piace il finish di questo fondotinta?


Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero che vi sia piaciuta la mia proposta! Mi piacerebbe vedere o conoscere quali sono stati i vostri look delle feste...
Impaziente di ricevere i vostri commenti, vi mando un bacio enorme e vi aspetto sempre qui la settimana prossima.

P.S.: Spero che questo trucco possa servirvi d’ispirazione nel caso abbiate eventi speciali nei prossimi mesi. Se provate a farlo, non esitate a etichettarmi ;-P 

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.